pallino.jpg AUGURI 2015, AREA CENTRALE 20° CORSO

di Marizio Cuscina'

Carissimi,



Auguri Natale dell'Area Roma 11.12.2015
realizzato da Bruno De Simone e pubblicato da Maurizio Cuscinà su Vimeo

Hanno fatto pervenire gli auguri per e-mail: Eduardo Battista, Enrico Capuano, Giovanni Conti, Cosimo D’Arrigo, Giancarlo Gay, Emilio Marzo e Sergio Piazza.
Maurizio Cuscinà, nella veste di Consigliere dell’Associazione 20° Corso, ha porto il saluto del Presidente e di tutti i Membri del Corso e ha donato a nome loro il crest del 20° al Segretario Generale dell’Associazione Culturale Dirigenti ENEL.
Buone Festività Natalizie e di fine anno
Maurizio Cuscinà


pallino.jpg Il capitalismo castrense - Alla scoperta dei poteri forti

di Michele Dattolo e Rodolfo Guiscardo

Riporto di seguito la copertina del libro pubblicato recentemente da Michele Dattolo e Rodolfo Guiscardo.
A nome del Corso, complimenti vivissimi agli Autori.
Vincenzo Lorusso


pallino.jpg Concerto in omaggio a San Francesco

di Pietro Di Pietro

Il giorno 31 0ttobre a Rieti si terrà un concerto in omaggio a San francesco, con la partecipazione del "Coro Ventidio Basso"
Per dettagli, clicca sulla immagine ...


pallino.jpg Il gergo militare in Italia
Le parole dei soldati dalla prima guerra mondiale ad oggi

di Sante Pagano

Riporto di seguito la copertina del libro pubblicato recentemente da Sante Pagano.
A nome del Corso, complimenti vivissimi all'Autore.
Vincenzo Lorusso


pallino.jpg CELEBRAZIONE DEL CINQUANTENNALE DELLA STELLETTA – TORINO, 24-25-26 SETTEMBRE 2015
di FILIBERTO CECCHI



Carissimi Amici del 20° Corso,
il tempo passa. Sembra ieri, ma siamo ormai prossimi al mezzo secolo da quando abbiamo messo la prima “Stelletta”, dopo il faticoso ma unico biennio di Modena.
La nostra Associazione ha deciso di dedicare il Raduno 2015 al “Cinquantennale della Stelletta”, incontrandoci a Torino dove la maggior parte di noi è entrata alla Scuola d’Applicazione d’Arma.
Idealmente, Torino rappresenterà il momento della prima stelletta per tutto il 20° Corso e, quindi, anche per i Colleghi Carabinieri, Automobilisti, Amministratori e Commissari.
Il Comitato Organizzatore, da me presieduto, è al lavoro; si è già riunito a Torino e ha prodotto il primo “Pacchetto d’ordini” - lettera di invito, scheda adesione, programma, cerimonia, alloggiamento - inviato alla Mailing List del Corso.
Ora tocca a Voi! Sono certo che ciascuno di Voi sarà animato dallo stesso entusiasmo e spirito di partecipazione che anima gli organizzatori.
Ringrazio i membri del Comitato e i tanti Compagni di Corso che mi hanno contattato per fornire preziosi suggerimenti al fine di festeggiare nel migliore dei modi il nostro “Cinquantennale della Stelletta”
Vostro Filiberto
pallino.jpg Viaggio a CUBA - 27 Febbraio/09 Marzo 2016
di Andrea Parisi

Carissimi compagni del 20° corso,
a seguito di una mia mail del 19 giugno scorso, spedita solamente agli abituali partecipanti ai viaggi da me organizzati, quale sondaggio, sono ora a proporre per il prossimo febbraio/marzo un VIAGGIO A CUBA, poichè, a detta di chi l'ha già visitata, è una meta molto molto interessante e sarebbe opportuno vederla prima che, tolto l'enbargo, si "americanizzi" troppo!.
Allego alla presente il programma e la lettera che lo accompagna e, fiducioso delle vostre adesioni, vi saluto affettuosamente, anche da parte di Fiorella.
Andrea Parisi


pallino.jpg 10 settembre 2015
Scomparsa del Gen. ROBERTO BOTTACCINI

Cari Amici,
è deceduto a Torino il Gen. Roberto Bottaccini (10° Corso di Accademia), Comandante della 4^ Sezione di Artiglieria alla Scuola di Applicazione.
I funerali si celebreranno oggi e sarà presente una folta rappresentanza di Ufficiali del Suo Corso e di tanti altri amici. Cordiali saluti e arrivederci a presto
Luciano Sorrentino

Carissimo Luciano,
nell'apprendere la triste notizia della scomparsa del Generale Bottaccini, ti prego di porgere alla famiglia ed ai rappresentanti del 10° Corso presenti alle esequie i sentimenti di profondo cordoglio, da parte mia e di tutto il 20° Corso.
Filiberto Cecchi

Speravo tanto di incontrare il mio Comandante di sezione Roberto Bottaccini al prossimo cinquantennale di Torino.
Ma il destino non ha voluto così solo per pochi giorni.
Alla famiglia del Generale Bottaccini giungano le più sentite condoglianze da parte di un suo allievo del 145° corso di Artiglieria.
Francesco Di Paoloantonio


pallino.jpg 3 agosto 2015
Scomparsa di ANTONINO GIAMPIETRO

Cari Amici,
con grande dolore comunico che ANTONINO GIAMPIETRO, nostro Compagno di Corso, ricoverato presso l'Ospedale Bellaria di Bologna per un brutto male, è deceduto in data odierna.
L'indirizzo della Famiglia è il seguente: Via Bezzecca n. 3 - 60122 ANCONA.
la Cerimonia funebre si svolgerà mercoledì 5 agosto alle ore 11.00 presso l'Ospedale Bellaria di Bologna.

Carissimi amici del 20° Corso, Carissimi Amici del 20° Corso,
ho appreso con forte emozione della scomparsa del nostro amico Antonino che tutti noi abbiamo apprezzato come compagno di corso intelligente, generoso e gioviale e, successivamente, come professionista appassionato e di grande spessore morale.
A nome di tutto il 20° Corso esprimo alla Sua famiglia il nostro profondo cordoglio e affettuosa solidarietà. Impossibilitato a partecipare alle esequie, sono tuttavia sicuro che molti Suoi ex-commilitoni assicureranno la loro presenza per rivolgere ad ANTONINO l’ultimo saluto e testimoniare la vicinanza del Corso.
Vostro Filiberto Cecchi

Un pensiero affettuoso e fraterno per Antonino, nonché condivisione alla Famiglia.
Ugo Papini

Esprimo i miei sentimenti di solidarietà e di vicinanza in questo triste momento alla Famiglia.
Roberto Bergero

Sono profondamente costernato per la perdita di un Uomo esemplare e di un carissimo fratello di Corso.
Giovanni Oliviero

Le più sentite condoglianze a nome mio e di Grazia alla Famiglia di Antonino.
Enrico Capuano


Sono triste per la scomparsa di Giampietro, profondamente addolorato per aver perso un altro compagno di grande spessore morale e professionale.
Il suo allegro e gioviale sorriso mi accompagnerà negli anni a venire e cercherò di esorcizzare la crudele realtà di non poterlo più vedere, se non nelle foto e nelle didascalie dei nostri numeri unici.
Ti prego di rappresentarmi alla consorte Gioia e a tutti i familiari.
Massimo Dal Piaz


Ti prego di voler cortesemente inoltrare ai familiari le mie più vive condoglianze per la scomparsa di Antonino Giampietro, nostro collega di corso.
Renato Cavallaro


Ti sarei grato se in questa triste circostanza formulassi alla famiglia di Antonino anche il mio sentito ricordo dell'amico e la mia vicinanza.
Mauro Ghisalberti


Rivolgo un pensiero affettuoso alla famiglia, provata da questo grande dolore.
Giuseppe Saraceno


Condoglianze vivissime per la perdita di un caro collega del 20° corso.
Donato Garofalo


Sentite condoglianze a nome mio e di Ileana alla famiglia di Antonino, che ricordo sempre con affetto e simpatia per la sua cordialità, intelligenza e perspicacia.
Mario Bucca


In questi momenti di grande tristezza, rimane la grande consolazione del TEMPO trascorso insieme nel costruire il FUTURO .
Alla famiglia un abbraccio sincero e la partecipazione affettuosa.
Antonino sarai sempre nei NOSTRI cuori !!!!!!!
Alberto Spagnoli e famiglia


Caro Vincenzo fai pervenire le condoglianze di Chiara Albanese e figli alla famiglia di Antonino Giampietro, in questi momenti di dolore sentirsi parte di una grande famiglia che partecipa al lutto è di conforto. Un abbraccio
Rosa Chiara Albanese


Un affettuoso saluto ed una prece al caro fratello Antonino.Un abbraccio cordiale ai Suoi Cari
Ernesto Trinchero


Ti prego di farti interprete presso la famiglia di Antonino del dolore che la scomparsa ha provocato in me e nella mia anima. Il ricordo di un compagno di corso sempre allegro e pieno di vita mi aleggia intorno e mi rende insopportabile questo momento.
grazie Jack Esaf alias G.paolo Fazzi


Profondamente rattristato per la scomparsa dell'amico e collega Antonino, ti prego formulare alla sua famiglia i miei più vivi sentimenti di cordoglio e di vicinanza in questotriste momento di dolore per la grave perdita.
Con affetto.
Francesco Saverio Mondelli


Desolato: se ne va un altro gigante. Condoglianze alla famiglia da un caro amico.
Michele Dattolo


Sentite condoglianze alla famiglia e un forte abbraccio.
Francesco Beolchini


Un altro dei nostri che se ne va. Ciao Antonino! Sarai sempre presente nella nostra, che è la tua, schiera.
Alberto Ferrari


Terribile..non riesco a capacitarmi..un abbraccio ai familiari.. ti ricorderò sempre con affetto e stima.
Pietro Berardini


Sono veramente addolorato nell'apprendere questa triste notizia anche perché non sapevo che Antonino avesse dei problemi di salute.
Sono a Tarvisio e ti prego di partecipare alla famiglia le mie più sentite condoglianze.
Lo ricorderò sempre con tanto affetto.
Giovanni Conti


Condoglianze alla famiglia di Antonino con il quale abbiamo condiviso i duri anni di Modena nello stesso plotone ma sempre con il sorriso e la giovialità spensierata dei nostri vent'anni.
Ricordo i nostri lazzi e frizzi e questa è la cosa più importante.
Sergio Piazza


Ti chiedo cortesemente di partecipare alla famiglia di Antonino i sensi del mio dolore per aver perso un amico sincero.
Camillo Di Paolo


In questo momento di grande dolore per la perdita di Antonino, amico e collega di grande spessore umano e professionale, desidero esprimere alla famiglia la mia vicinanza e la mia sincera partecipazione.
Bruno IOB


Desidero che tu ti faccia interprete, presso la moglie ed i figli di Antonino, del mio profondo dolore alla notizia appresa della sua dipartita.
Ho vivo il ricordo delle lunghe chiacchierate, vissute in Ancona con Antonino, rimpatriandoci nei tempi di Modena.
All'epoca, "2000-2002", al comando della Legione Marche, solo il sorriso del caro Giampietro riusciva a darmi forza, fede e coraggio per vincere la mia solitudine, dovuta all'assenza della mia amata moglie, lasciata a Roma in preda al male che me l'ha poi portata via.
Sento oggi, quindi, il grande rammarico che nulla, proprio nulla, ho potuto fare per il caro compagno di corso e la sua famiglia.
Desidero solo, con sentimenti di sentita solidarietà cristiana, unendomi, con stessa intensità, al dolore dei familiari di Antonino, rimanere in assorta preghiera con tutti i compagni del 20° corso.
Francesco Zito


Mi associo con profonda commozione alla perdita del caro amico e collega Antonino. Alla famiglia e a tutti noi del 20^ con grato ricordo.
Giorgio Delorenzo


Anche a nome mio esprimi alla famiglia di Giampietro le mie più sentite condoglianze e la costernazione per la perdita per me così improvvisa di un nostro carissimo fratello di corso
Adriano Bidin e famiglia


Rita ed io ci associamo al dolore dei Familiari di Antonino. Lo ricorderemo con una preghiera.
Beppe Paglialonga


Sono addolorato per la scomparsa del nostro compagno di Corso… la vita purtroppo ci riserva queste sorprese, ma il Suo resterà un ricordo vivente !
Luigi Ciferri


Con grande dolore ho appreso la notizia della prematura scomparsa del caro Antonino. Partecipo al dolore della Famiglia formulando vivissime condoglianze.
Bruno Cervelli


Ho appreso proprio adesso, con grande sgomento perché ignoravo che Antonino fosse ammalato, che un altro fratello, ma anche grande e stimatissimo "compagno", ci ha lasciato.
Esprimo alla famiglia del compianto Antonino mie sentite condoglianze.
Tommaso Giangrande


Alla famiglia di Antonino ed a tutta la nostra comunità le più sentite e partecipate condoglianze-
Francesco Di Paolantonio


Eterno Immenso Iddio guarda benigno al nostro Antonino,
Manda L'Arcangelo S. Michele a riceverLo
Benedici, o Signore, la sua famiglia, i suoi cari!
Maurizio Cuscinà


Grande amico e collega: coraggioso, sempre ottimista e umile quando occorreva!!!!.
Caro Giampietro, che il Signore ti accolga nel suo regno!!!
pippi campa


Ti prego di farmi da tramite con la famiglia del caro Antonino per fare giungere loro le mie più sentite condoglianze.
Antonino ti ricorderò allegro e burlone, unico allievo ad essere uscito in borghese dall'Accademia.
Sono sicuro che anche dove sei ora riuscirai a inventare qualche cosa per fare sorridere chi ti è vicino.
Sei sempre fra di noi, ciao
Tony Galvagna


Mi associo con grande dolore al grave lutto che ha colpito la famiglia, gli amici e il 20°.
Una preghiera,
Famiglia Aniello D’Onofrio


Alla Famiglia del nostro caro fratello Antonino le mie più sentite condoglianze, lo metterò nelle mie preghiere.
Ogni fratello che ci lascia, è un pezzo di noi che se ne va.
Aronne Del Vecchio


Ti prego di partecipare alla Famiglia le mie vive condoglianze. Se ne è andato un collega, ed un amico, con cui ho trascorso un bellissimo periodo a Torino.
Antonio Todaro


Nel Secondo Plotone della Seconda Compagnia avevamo fatto una specie di "sodalizio" fra me, Antonino e Ruggero Schiavone: eravamo sempre assieme, per una sorta di "affinità elettiva", insomma ci piaceva passare assieme il tempo libero e condividere i pensieri e le speranze; Antonino aveva un pensiero fisso, un bellissimo pensiero, Gioia.
A Lei, a Gioia penso in questo momento, e sono sicuro che deve ringraziare la Sorte per aver avuto un bravissimo (ed anche bello) Ragazzo che la ha accompagnata per i Sentieri e per i Tempi della Vita credo con lo stesso Amore che era impossibile non cogliere in ogni pensiero della sua Vita in Accademia, che sono felice di aver molto con Lui condiviso: grazie, Antonino.
Lucio Barile


Con grande tristezza mi associo al ricordo di un amico e compagno di vita militare.
Ti prego di voler trasmettere alla famiglia la mia vicinanza e le mie condoglianze.
Pier Giorgio Segala


Ricordando Antonino con commossa partecipazione al dolore della famiglia.
Salvo Musella


Sono davvero angosciato, per me “Giampi” era l'amico più sincero e simpatico di tutto il mio plotone.
Gioia, Giada e Giorgia hanno tutto il mio affetto e la mia partecipazione.
Gian Luigi Rinaldi


Ricordo il sorriso accattivante di Antonino e il suo umorismo!
Ciao amico di gioventù!
Gianpaolo Malpaga


Non ho avuto l'opportunità e la fortuna di conoscere da vicino Giampietro perché appartenevo alla 3^ compagnia, svolgendo poi tutto il mio servizio al nord-ovest. Mi rammarico.
Noi del Ventesimo non mancheremo il prossimo 25 settembre - a Torino - di ricordare Antonino con il nostro forte e commosso " Presente ! ", al termine della S.Messa insieme a tutti gli altri che ci hanno già lasciati.
Porgo alla Consorte e alla famiglia le mie più sentite condoglianze,
Pier Gianni Ferrando


Che il Signore Ti accolga nella Sua Luce e nei Suoi cieli di amore e di felicità senza fine.
Giovanni Oliviero


Solo ora ho saputo della scomparsa del nostro amico Giampietro, sono molto addolorato e sorpreso per questo triste evento.
Ci eravamo promessi di rivederci a Torino, Lo ricorderemo con affetto e simpatia.
Porgo alla Sua Famiglia le mie più sincere condoglianze per la loro perdita.
Giancarlo Pavarini


Cari compagni del 20° Corso,
ricevuta la triste notizia, il giorno 5 u.s. ho fatto visita ad Antonino GIAMPIETRO.
Erano 50 anni che non ci incontravamo, ma è sembrato fosse stato un attimo prima.
Alla famiglia ho presentato le più sentite condoglianze da parte di tutto il 20° Corso.
Un saluto,
Gianpietro Provenzano


“L’al di là” è fuori dal tempo e dallo spazio.
Con una visione alquanto “militare”, quando combiniamo qualche “marachella”, più o meno grave, noi veniamo inviati nell’ “al di qua” per un tempo più o meno lungo.
Per tale motivo, visto che “… se ne vanno via prima sempre i migliori …”, Giampietro (e gli altri) è stato “meglio di noi”.
Naturalmente le cose saranno senz’altro più complesse, ma a me piace, consola e mi dà forza pensarla in questo modo.
Ciao Giampietro. Tra un po’ (mille anni, per chi lo desidera) ci ritroveremo a “ … lanciarci le pantofole” (ricordo personale tra me ed Antonino).
Raffaele Fazzari

Mi unisco al cordoglio espresso con parole toccanti dai numerosi compagni di corso ed amici fraterni di gioventù e formulo sentitissime condoglianze alla famiglia di Antonino Giampietro.
Luigi Prencipe

Ho solo oggi appreso della scomparsa di Giampietro. Sono molto addolorato. Lo ricorderò sempre con affetto e stima. Esprimo alla sua famiglia le mie più sincere condoglianze; vi sono spiritualmente vicino in questi dolorosissimi momenti.
De Caro Francesco

Profondamente costernato, avendo vivissimi nella memoria i tratti dell'amico Antonino, la sua cordialità, la sua simpatia, il suo indomabile ottimismo, mi associo al dolore della sua famiglia con sentita partecipazione.
Gianni Sardella

Con profonda tristezza mi associo al dolore di tutti i fratelli del 20°per il grave lutto che ha colpito famiglia di Antonino a cui invio le mie più sentite condoglianze.
Fabio Santomauro


Apro poco Facebook e stamane leggendo la triste notizia di Antonino sono rimasto sinceramente addolorato.
Mi sembra inutile ora ricordare i lontani tempi passati o le tantissime esperienze professionali vissute insieme; rimane oggi l'immensa tristezza di non poterlo più vedere tra noi.
La partecipazione più sentita ai Suoi Cari e la speranza che il tempo possa lenire il loro dolore.
Antonio Giambanco


Con doglianza partecipo al lutto che ha colpito la famiglia di Antonino Giampietro.
Lucia Campa


Sono estremamente addolorato per la perdita di un caro amico,fratello e collega quale e' sempre stato Antonino.
Formulo a Gioia, alle figlie e a tutti i parenti le piu' sentite condoglianze.
Un affettuoso abbraccio
Andrea e Fiorella Parisi




pallino.jpg VIAGGIO IN INDIA DEL SUD – DAL 08 AL 21 NOVEMBRE 2015
di Andrea Parisi



Carissimi compagni di Corso,
come potrete vedere dal programma allegato e dalla mia lettera che lo accompagna, è pronto il viaggio che ho organizzato per il mese di Novembre prossimo. Destinazione cambiata (rispetto a quella che mi ero prefissato ma che è stata rimandata al prossimo mese di marzo 2016), ma viaggio altrettanto interessante e affascinante!!!
Mi auguro aderiate in tanti, e che anche quelli che non hanno mai partecipato decidano di provare a fare un viaggio alla scoperta di Paesi nuovi in compagnia di amici di lunghissima data.
Rimango in attesa di una vostra risposta in merito e con l'occasione vi invio tantissimi affettuosi saluti, anche da parte di Fiorella.
Andrea Parisi

pallino.jpg Raduno delle Associazioni d'Arma. Udine 2015


From: assoarma.pres.nazionale@virgilio.it
To: presidente@anpsitalia.eu ; segretario@assopolizia.it ; ginnettisenior@yahoo.it ; guardiadonore@tiscali.it ; feder.grigioverde@virgilio.it ; cadutisenzacroce@hotmail.com ; apcopcm@virgilio.it ; ucalamida@tin.it ; anrra@libero.it
Sent: Wednesday, April 01, 2015 10:17 AM
Subject: 4° Raduno delle Associazioni d'Arma. Udine 2015.

Gentilissimi Presidenti,
nell'approssimarsi del Raduno in oggetto e nell'eventualità che alcune Presidenze non abbiano ricevuto le precedenti comunicazioni, si inviano la circolare n. 4 e il programma di massima delle manifestazioni con la richiesta di comunicare quanto prima il numero dei partecipanti a ciascun evento direttamente al comitato organizzatore (4radunoassoarma.udine@gmail.com) e a noi per conoscenza.
Per eventuali ulteriori chiarimenti, contattare direttamente il Comitato Organizzatore ai recapiti riportati sui documenti allegati.
Mario Buscemi
Allegati

pallino.jpg 19 marzo 2015
RINGRAZIAMENTI
DI PIPPI E LUCIA CAMPA

Cari compagni di Corso,
a tutti voi che così gentilmente avete inviato le espressioni di partecipazione al dolore per la scomparsa del nostro amato Salvatore Paternicò, giungano i miei più sentiti ringraziamenti anche a nome della moglie, Lucia, mia sorella.
Un particolare ringraziamento ai colleghi che in folto numero hanno voluto presenziare al rito funebre, a Mario Barbera per tutti.
Questo fatto dimostra quali alti valori umani e morali contrassegnano tutti noi del Corso. Per tutti ringrazio il Capo Corso, Giancarlo Gay, e il Presidente Filiberto Cecchi.
Un caro saluto.
pippi campa


caro Pippi,
ti esprimo il mio grazie per quanto hai scritto e fatto per mio marito insieme all’Associazione del 20° corso, la cui scelta di contribuire concretamente alla ricerca per la lotta al cancro è lodevole e meritoria.
Ringrazio anche tutti coloro che hanno partecipato fisicamente al nostro dolore in questo tristissimo evento.
La vicinanza di amici di lunga data contribuirà ad alleviare la sofferenza e a vedere con più serenità il vuoto profondo che Salvatore ha lasciato nella speranza che i ricordi forse potranno colmare. Agli amici del 20° Corso il ringraziamento dei miei figli Alfredo e Gianfranco e mio personale.
Lucia Campa

pallino.jpg 15 marzo 2015
Scomparsa di SALVATORE PATERNICO'

Cari Amici,
con grande dolore comunico che SALVATORE PATERNICO', nostro Compagno di Corso, questa mattina alle ore 04.00 circa è deceduto,dopo una lunga malattia.
L'indirizzo della Famiglia è il seguente: Via Piave n. 10 - 35030 Saccolongo (PD).
I funerali si svolgeranno martedì 17 marzo alle ore 15.30 nella Chiesa parrocchiale di MESTRINO ( Padova).
A nome del 20° Corso, esprimo le più sentite condoglianze alla Sig.ra LUCIA e a tutti i Famigliari.
Vincenzo Lorusso

Carissimi amici del 20° Corso,
un altro nostro compagno di viaggio "è andato avanti", un'altra tessera del variegato e bellissimo mosaico del nostro Corso si è staccata, lasciando un vuoto che, tuttavia, viene immediatamente colmato dalla memoria affettuosa di tutti noi .
Addolorati per la scomparsa di Salvatore, che ricordiamo come amico e come Uomo di grande cuore e di spiccato intelletto, ci stringiamo attorno ai suoi cari con sentimenti di sincero cordoglio e di affettuosa solidarietà.
Vostro Filiberto Cecchi

Ho appena appreso, purtroppo, la triste notizia della scomparsa di Salvatore Paternicò, che ricordo come una bravissima persona, seria, gentile e sempre corretto con tutti.
Non posso che esprimere il mio profondo dispiacere ed porgere le mie più sentite condoglianze e pregare per lui.
Mario Bucca

Carissimi,
vi giungano le nostre condoglianze ed il nostro sincero dolore.
Un forte abbraccio nel ricordo di Salvatore, per il quale pregheremo il buon DIO.
Maurizio e Daniela Cuscinà

Ci uniamo al dolore profondo.
Rimane il grande ricordo, da coltivare SEMPRE nella memoria di tutti noi.
Con sincera partecipazione,
Alberto SPAGNOLI e Famiglia


Mi unisco al dolore per la perdita del nostro Fratello ed porgo le mie condoglianze alla Famiglia.
Salvo Musella

A tutta la famiglia del caro Salvatore le mie sentite condoglianze
Giorgio Delorenzo

Desidero formulare alla famiglia Paternicò le più sentite condoglianze e la partecipazione mia e di Fiorella al dolore di tutti voi e a quello di tutti i compagni di Corso.
Purtroppo è sempre molto triste sapere che un nostro Fratello ci ha lasciato.
Un abbraccio.
Andrea e Fiorella Parisi

Sentite condoglianze alla famiglia.
Un altro del nostro glorioso Corso che se ne va.
Mario De Franco


Caro Pippi,
Mi unisco a tutti i Compagni di Corso nell'esprimere alla famiglia ed a Te le mie più sentite condoglianze.
Luigi Prencipe


Porgo le mie condoglianze a Pippi e alla sorella per questa triste, dolorosa esperienza della vita.
Renato Cavallaro